POPETPOP Ciotola del Cibo e Acqua per Lucertole e Rettili Magnetico (Marrone) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€ |
Esistono diversi modi di sognare una lucertola e per ognuno di essi c’è un’interpretazione differente. I sogni più comuni sono quelli in cui appare una lucertola con la coda mozzata che rappresenta una situazione lasciata in sospeso.
Come la lucertola può perdere la coda e continuare a vivere senza problemi così il nostro inconscio ci suggerisce che c’è qualche situazione che pensavamo conclusa, ma, che in realtà è rimasta in sospeso e che tra qualche tempo potrebbe riproporsi, proprio come la coda della lucertola che, dopo poco, ricresce. Sognare una lucertola a cui viene mozzata la coda può significare la paura della perdita o anche la necessità di separarsi da una parte della propria vita per rigenerarsi. Se invece sogniamo di essere noi a mozzare la coda ad una lucertola allora è segno che un problema che pensavamo di aver risolto presto si ripresenterà nuovamente. I sogni in cui si cerca invano di catturare una lucertola fanno, invece, riferimento ad una persona sfuggente o può essere un avvertimento del nostro subconscio su una situazione che rischia di sfuggirci di mano. Questi sogni sono indice che qualcosa nella nostra vita è fuori controllo o non sta andando nel verso giusto. Ancora si può sognare una lucertola distesa al sole, in questo caso, allora, bisogna stare molto attenti perché è sintomo di inganno. Una persona apparentemente innocua potrebbe stare tramando qualcosa alle nostre spalle. Se si sogna una lucertola che corre, invece, indica l’energia che si muove, la vitalità e la forza che aiuteranno a superare le avversità. Se invece si sogna di schiacciare una lucertola allora è segno che si ha paura dei propri istinti e delle proprie emozioni. Chartonia (Fantasy) Amphibians - Golden Alpine Salamander (Salamandra atra aurorae) postal stationery card unused and fine AMPHIBIANS SALAMANDERS JandRStamps Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,31€ |
I sogni sono spesso legati ad un’interpretazione di tipo cabalistico e ad ogni particolare viene associato un numero da poter poi giocare al lotto. Nel caso dei sogni aventi come protagoniste delle lucertole questi sono i numeri più comuni. Se si sogna una sola lucertola, allora, occorre giocare il numero 61. Se le lucertole sono numerose giocate il 5. Se si sogna un lucertolone bisogna giocare il 90. Il numero 90 è associato anche alla lucertola con la coda mozzata. Se invece le code sono due bisogna giocare il 6. Se si sogna una lucertola che prende il sole il numero da giocare è il 26. La lucertola che corre fa 66. La lucertola che attraversa la strada fa 71. Se si sogna di essere morsi da una lucertola bisogna giocare il 78 mentre, se si sogna una lucertola morta si deve giocare il numero 5.
Oltre alle lucertole anche i serpenti sono molto frequenti nei sogni e si prestano a varie interpretazioni. Essi possono significare crisi interiore e perdita del proprio equilibrio, ma anche fortuna e rigenerazione. Il serpente è poi un simbolo fallico, quindi è espressione di fertilità, di vitalità e di erotismo. In particolare se il serpente si sta svegliando allora indica un desiderio represso. Se, invece, è arrotolato, rappresenta il circolo della vita. Se si sogna di essere morsi da un serpente è segno di fortuna o anche di tradimento e di invidie. Quando si sogna di uccidere un serpente allora è possibile una grossa vincita. Se si sogna un serpente che si trasforma in drago allora è sintomo di cattiveria. Se si sogna di trovarsi in una stanza piena di serpenti probabilmente ci sentiamo insicuri o siamo circondati da persone di cui non ci fidiamo.In generale sognare dei serpenti, al di la dello spavento e della repulsione, è sintomo di grande vitalità e allo stesso tempo di disagio e di insicurezza. I serpenti nel sogno possono significare anche la vicinanza con persone fredde, crudeli, calcolatrici e traditrici. Se si sogna di calpestare un serpente si può giocare il numero 43, mentre se si sogna un serpente che dorme allora bisogna giocare il numero 90, se chi sogna è una donna si gioca l’89, invece se è un uomo bisogna giocare il 35.
Ma le lucertole non hanno soltanto significati positivi, spesso sono associate a fobie e disgusto. Chi ha paura delle lucertole, solitamente teme anche i rettili in generale e, soprattutto, i serpenti. Quella per le lucertole è una paura immotivata, nel senso che non esiste una causa reale di pericolo che porti a temere questi animali. Di solito la reazione alla vista di questi piccoli rettili implica l'agitazione e la fuga. Esistono numerose terapie in grado di combattere e di mitigare questa fobia. Bisognerà però per prima cosa valutare il proprio tipo di risposta alla vista di una lucertola. Chi accusa sintomi di ansia, tachicardia e addirittura svenimento, è meglio che si rivolga ad uno specialista se vuole risolvere questo disturbo. Chi, invece, soffre solamente di una semplice paura o di repulsione può provare con una terapia di avvicinamento graduale alla conoscenza dell'animale. Consiste nel prendere confidenza dapprima con un'immagine della lucertola, studiandone le caratteristiche ed il comportamento. Questa prima fase permetterà di capire che, essendo un animale innocuo, non presenta un pericolo per l'uomo. Seguirà poi un avvicinamento all'animale vero, prima in condizioni protette e poi sempre più da vicino. Forse non diventerete i migliori amici delle lucertole del vostro giardino ma almeno non scapperete a gambe levate quando ne vedrete una!
COMMENTI SULL' ARTICOLO