Tetra TetraPOND Sticks Mangime per Pesci, 10 L Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
Come già detto, non molte persone ed appassionati di acquari vi consiglieranno di acquistare animali marini attraverso siti internet,poiché è sicuramente più affidabile l’acquisto in un negozio reale dove poter verificare la salute dei pesci, la loro crescita, la qualità e il comportamento che assumono con altri pesci; inoltre, il venditore potrà adeguatamente consigliarci sui tipi di pesce che possono vivere insieme ecc.
Insomma, attraverso l’acquisto in negozio è possibile verificare effettivamente la qualità di quello che si sta comprando. In ogni caso, qualora si desideri procedere in questo modo,ossia attraverso l’acquisto online, si consiglia, innanzitutto, di valutare l’affidabilità del sito. Questa potrà essere valutata, eventualmente, tramite i commenti di altri utenti che hanno utilizzato il sito stesso: bisognerà informarsi circa le modalità di spedizione, i costi e le varie differenze tra i tipi di spedizione possibili, il metodo in cui questi mesci sono spediti (ossia se essi sono trasportati in buone condizioni, così da evitare che il pesce, subendo magari un trasporto in acqua sporca o simili, possa ammalarsi o morire durante la consegna) e i tempi di consegna. Ovviamente, tutto ciò dipende anche dal pesce che si desidera acquistare: per un pesce ordinario, è possibile richiedere una spedizione in ogni periodo dell’anno: cosa sconsigliatissima, questa, quando si parla di pesci tropicali, che possono sopportare un trasporto del genere soltanto in estate.I vantaggi che si possono ottenere attraverso l’acquisto on-line di pesci per il nostro acquario sono vari: ad esempio, dobbiamo tenere presente che grande è la comodità di non dover trasportare i pesci appena acquistati nella nostra casa, pesci che ci saranno, invece, comodamente consegnati da un apposito corriere. Inoltre, se si escludono le spese di spedizione (ricordiamo che questo, per le spedizioni dall’estero, infatti, possono essere molto alte), il costo dei pesci on-line è molto più basso rispetto a quello dei negozi reali ed,infine, è possibile trovare, in questi siti internet, molti pesci che,essendo molto rari (pensiamo ai pesci tropicali), sono difficili da trovare nei normali negozi di animali. Ovviamente questi vantaggi devono essere coordinati e considerati insieme agli svantaggi, ossia che, per l’appunto, molto spesso le spese di spedizione per queste consegne sono elevatissime,così da far lievitare notevolmente il presso ed,inoltre,non è raro che il pesce, durante la consegna, a causa del clima o delle cattive condizioni del trasporto e dell’acqua,arrivi malato o morto. Per questo motivo, valutando i pro e i contro di questo tipo di acquisto, si consiglia di procedere nell’acquisto on-line di pesci per acquario solo quando l’acquisto in negozio è impossibile, a causa della particolarità dei pesci e della loro rarità o a causa dei prezzi eccessivamente alti. Inoltre, consigliamo di informarsi adeguatamente sulla validità dei vari siti che vendono pesci e di acquistare solo su quelli che offrono garanzia di rimborso all’acquirente, nel caso in cui il pesce subisca lesioni durante il trasporto.
Ovviamente, in questi siti internet in cui è possibile acquistare pesci,si possono trovare tutti gli elementi per allestire un acquario di prima qualità. Ovviamente in questo caso, le garanzie sono maggiori,in quanto il trasporto risulterà più semplice. È possibile acquistare,infatti, acquari di varie dimensioni, filtri per acquario, aeratori, fertilizzanti, mangimi per pesci (quando si acquistano pesci tropicali, è necessario acquistare un mangime apposito che può essere facilmente acquistato su questi siti).
COMMENTI SULL' ARTICOLO