![]() | Lashuma Plüschtier Keel Toys Animale di Peluche Rosso tigrato Gatto Oro, Animale da Coccole sdraiato di 30 cm Circa Insieme al Burro per Il Corpo, 7ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,95€ |
Gli standard della razza british shorthair prevedono che la taglia per gli esemplari che vi appartengono vari a seconda del sesso. Gli esemplari di sesso maschile sono infatti quelli di taglia più grande, con un peso che si aggira in media intorno ai 6 kg, mentre e femmina della razza arrivano a malapena ad un peso pari a 5 kg. La testa è circolare, con contorni ben affusolati, che termina in orecchie, anch’esse smussate e ampie alla base. Gli occhi, posti nel bel centro della testa, sono enormi, spiccano e colpiscono per questo. La forma degli occhi è ancora una volta a cerchio e i colori sono sempre luccicanti ed intensi. Il corpo, come già detto, è di media taglia, ma si mantiene muscoloso, anche se all’apparenza potrebbe sembrare il contrario. Le zampe sono anche esse muscolose, e l’ossatura è abbastanza possente. Il mantello è il punto forte di questi gatti, è vaporoso, proprio come i capelli cotonati degli uomini inglese a metà del diciannovesimo secolo. La chioma è fitta, non c’è uno spazio vuoto, e l’insieme è armonioso in quanto dona un senso di morbidezza assoluto, anche perché il folto pelo non si appiattisce mai sul corpo, ma rimane sempre ben pettinato e all’aria.
![]() | Raven - Munchkin 5, 6 e 7 - Tutti I Mostri Fatti a Fette Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ |
L’alimentazione in questa razza di gatti non è particolare, ne ha bisogno di particolari attenzioni. Oviamente in caso di patologie o in altri casi particolari è sempre bene rivolgersi al veterinario. Altrimenti utilizzate del cibo preconfezionato, secco e umido da alternare, in modo da instaurare un regime alimentare che prevevda ogni sorta di alimento dato nelle giuste dosi, che sono quelle consigliate dal buon senso.
I gatti appartenenti a questa specie hanno in media una vita di 13 anni, dato che però deve esser preso con le pinze, in quanto vi sono casi in cui malattie letali fanno in modo che questi gatti muoiono molto tempo prima. infatti i gatti della razza British Shorthair sono molto sensibili a malattie genetiche e a carico del DNA, dovute soprattutto ad accoppiamenti sbagliati. Inoltre patologie ereditarie o che colpiscono il sistema osseo sono quelle di cui ampiamente si dispongono dati. Insomma stare attenti e visitare molto spessi i gatti di questa specie è doveroso se si desidera un gatto che iva a lungo e in modo sano.
Si dice che le origini di questo gatto siano antichissime, molte leggende sono legate alla sua storia, che sarebbe addirittura cominciata ai tempi di Mosè.
COMMENTI SULL' ARTICOLO