I Can't Live Without My Fila Brasileiro: Lined Journal, 120 Pages, 6 x 9, Funny Fila Brasileiro Notebook Gift Idea, Black Matte Finish (Fila Brasileiro Journal) Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,57€ |
Il Dogue de Bordeaux, attualmente buon cane da guardia e da difesa, è stato per diversi secoli un agguerrito cane da combattimento. Il combattimento più apprezzato e ricercato era quello fra il Dogue de Bordeaux e l’Orso dei Pirenei. Quest’ultimo veniva vestito con un casco di cuoio in testa e con la museruola e il cane doveva cercare di mordergliela e di strapparla.
Molti anni sono passati da quando il Dogue de Bordeaux veniva utilizzato per i combattimenti ed anche se resta pur sempre una razza potente, forte ed impegnativa, gli esperti assicurano che questo cane è tutt’altro che pericoloso. Il Dogue de Bordeaux si affeziona molto al padrone e vorrebbe stare con lui più tempo possibile. Contrariamente all’aspetto da dogo, questa razza è piuttosto amichevole e dolce ed in particolare con i bambini, il Dogue de Bordeaux si dimostra un cane attento e protettivo, straordinariamente tenero.L’educazione deve iniziare sin da quando il cane è ancora giovane e deve essere fatta da un padrone deciso ma equilibrato. La tenera età dell’animale permette di fare del nostro dogo un cane che allo stesso tempo è sia un buon cane da guardia che un tenero compagno di vita. Un Dogue de Bordeaux ben educato può essere allo stesso tempo un tranquillo cane da salotto che all’occasione si trasforma in un attento cane da guardia. Inoltre è sempre meglio che questo cane sia educato in modo tale da non creare problemi in casa, perché la sua salute non è proprio di ferro ed è preferibile tenerlo in casa quando il tempo non è dei migliori.Il Dogue de Bordeaux è un cane molto intelligente e non bisogna utilizzare le cattive maniere con lui perchè sono estremamente controproducenti. Maschera a forma di muso cane labrador marrone cioccolato Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,63€ |
Le esigenze nutritive del Dogue de Bordeaux sono piuttosto elevate, in particolare il bisogno di carne di questo cane è molto elevato. Nei primi anni di vita certi elementi nutritivi non possono mancare e quindi chi sceglie un Dogue de Bordeaux deve sapere che avrà delle spese non indifferenti per l’alimentazione dell’animale. Avere uno scheletro sano è fondamentale per questo cane che spesso soffre di problemi di salute che ne pregiudicano la qualità di vita.
Il Dogue de Bordeaux vive un po’ di meno rispetto agli altri doghi e cioè 9-10 anni, forse a causa della sua costituzione massiccia. La salute di questo cane non è delle migliori ed in particolare si presentano con una certa frequenza dei problemi di costituzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO