Andare in vacanza con il cane in montagna è una delle emozioni più belle che un amante degli animali possa vivere. La gioia palpabile che i beniamini di casa provano quando possono correre nei prati freschi e profumati di montagna è contagiosa e raddoppia il piacere di trascorrere le vacanze ad alta quota. Le regioni del nostro nord non offrono che l’imbarazzo della scelta: tanti sono gli hotel che permettono l’accesso ai cani, a volte anche all’area pranzo in modo che non debbano mai restare soli in camera. Se si preferisce una sistemazione ancora più comoda e magari si portano anche dei bimbi piccoli, si può optare anche per una casa vacanze, dove poter ricreare sia per i piccoli che per il cane una quotidianità rassicurante e dove ognuno può ritrovare il proprio spazio, avendo tutto il tempo per ambientarsi meglio. I masi di montagna sono forse la scelta migliore: di solito situati in luoghi un po’ isolati, circondati dal verde spettacolare delle Alpi, i masi solitamente sono forniti di piccole fattorie e i proprietari sono sempre persone abituate ad accogliere animali. Sono quindi i posti migliori per vivere le vacanze in montagna con il cane.
Vaffanculo. Colora via l'ansia. 40 insulti da colorare con animali carini ma stronzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,8€ (Risparmi 1,2€) |
Trascorrere le vacanze con il cane in Toscana permette di scegliere tra le mille possibilità che offre una delle regioni più belle d’Italia. La splendida campagna toscana è costellata di masserie e country house che accettano senza alcun problema i cani. Navigando nei siti specializzati è semplicissimo trovare agriturismi immersi nel verde, con parchi immensi dove i cani possono correre liberi e altri che offrono nei dintorni divertenti attività da svolgere con il proprio amico a quattro zampe come agility, percorsi natura, passeggiate nei boschi ecc…Chi vuole sfruttare tutte le possibilità che la regione offre, può decidere di passare le vacanze con il cane in una delle tante strutture e agriturismi che si trovano a due passi dalla costa tirrenica. Tante sono le spiagge dog friendly, anche nelle località più esclusive come Forte dei Marmi, Golfo di Baratti, San Vincenzo e tutta la Costa Etrusca, Marina di Castagneto Carducci, Antignano, Marina di Grosseto, Follonica, Orbetello e anche a Livorno. E anche l’Isola d’Elba con le sue spiagge selvagge ne offre due dog friendly.
Se la meta prescelta per andare in vacanza con il cane è il mare e si preferisce cercarla all’estero, a due passi dall’Italia si troveranno due destinazioni meravigliose: la Corsica e la Croazia. Le vacanze in Corsica con il cane sono il modo più bello di vivere il mare, la spiaggia e la natura incontaminata assieme al proprio animale. Tante sono le spiagge dog friendly della Corsica. Splendide, ad esempio, la Spiaggia di Marinella, Cala d’Elba, Plage du Ricanto, nei pressi di Ajaccio, oppure, nella zona di Bastia, la Spiaggia dell’Arinella e la Spiaggia della Marana. La parola d’ordine, quindi, è vacanze Corsica con cane.A due passi dall’Italia c’è una delle mete più gettonate per le vacanze al mare con il cane: la Croazia. Un mare trasparente, una natura incontaminata nell’entroterra e dei prezzi concorrenziali hanno reso ormai da anni questo paese una delle mete privilegiate dagli italiani. Una delle mete più affascinanti per le vacanze in Croazia con cane è l’Isola di Losinj che offre ben otto spiagge per cani. Ma anche la Croazia continentale offre parchi meravigliosi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO