ARTISAN GIFT CO Corno di Cervo Ecologico da Masticare per Cani 100% Naturali - 2 unità. Grande (L) Peso Total min. 300g. Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Quando scegliamo di acquistare un cane, dobbiamo tenere in considerazione i pro e i contro di ogni razza canina, soprattutto in virtù del fatto che ogni cane è diverso e ha bisogno di specifiche attenzioni. Per quanto riguarda il pastore tedesco, infatti, si dovrà essere consapevoli del fatto che,essendo questo un animale di medio-grosse dimensioni, dovrà essere curato quotidianamente e dovrà avere a disposizione un ampio spazio in cui stare. Si consiglia,ovviamente, di tenere l’animale all’aperto, come ad esempio in un giardino, ma, qualora ciò non sia possibile, si dovrà tenere presente che l’animale dovrà essere portato a passeggio almeno una volta al giorno. Quindi, bisogna tenere ben presente le cure giornaliere che l’animale richiede. Ovviamente, si sarà portati a scegliere questo cane soprattutto quando si ha bisogno di un cane da difesa, da guardia e o da lavoro (ad esempio, quando si vuole addestrare il proprio animale a cane da salvataggio ecc); in questi casi, infatti, il pastore tedesco risulterà una delle migliori scelte possibili.
Dopo aver deciso di optare per l’acquisto di un cucciolo o,anche, di un esemplare adulto di pastore tedesco, si dovrà scegliere come e dove acquistarlo. Si consiglia di diffidare da eventuali annunci trovati in rete, in quanto molto spesso essi possono essere fasulli o non veritieri. Si potrà invece chiedere informazioni al proprio veterinario di fiducia perché molto spesso esso è a conoscenza di cucciolate in vendita. Il modo più sicuro,però,per acquistare un esemplare di pastore tedesco è quello di rivolgersi ad un allevamento. Gli allevatori,infatti, conoscono bene le caratteristiche della razza e,il più delle volte, sapranno darci un animale puro e in buona salute e vaccinato. Se si desidera una sicurezza ulteriore, inoltre, si consiglia di rivolgersi ad allevamenti tedeschi, che sono,ovviamente, i migliori.
Un pastore tedesco può risultare un animale anche molto costoso, soprattutto se la sua razza è accertata con tutti gli specifici documenti necessari ed esso è dotato anche del pedigree. Il pastore tedesco,infatti, ha un costo che oscilla tra i 300 ai 1000 euro, soprattutto se si sceglie di acquistare questo esemplare di cane da un allevamento tedesco, dove sicuramente la sicurezza è maggiore,per quanto riguarda la purezza della razza, in cui un esemplare di pastore tedesco, solitamente, ha un prezzo non inferiore ai 700 euro. Ovviamente, i prezzi sono leggermente variabili,sebbene,comunque, di non molto è la differenza,soprattutto quando si vuole andare. Al prezzo di base, poi, bisognerà aggiungere il prezzo del mantenimento dell’animale che,soprattutto quando esso è cucciolo, può risultare davvero molto elevato. Per questo motivo, l’acquisto di un esemplare di pastore tedesco è consigliato a chi ha una disponibilità economica abbastanza elevata. In alcuni casi, è possibile trovare annunci di soggetti che vogliono regalare cuccioli di pastore tedesco: si consiglia di diffidare di questi annunci, perché molto spesso essi sono portatori di raggiri,in quanto sono frequentemente usati per sbarazzarsi di animali malati o con determinate problematiche. L’unico modo davvero sicuro di ottenere un pastore tedesco ad un prezzo competitivo e,talvolta, pari a zero, è quello di rivolgersi ai canili presenti nella propria zone, perché essi sono spesso forniti di animali di razza pura che,purtroppo, sono stati abbandonati dalla propria famiglia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO