Salute e alimentazione del cane: bisogni nutrizionali e realtà scientifiche Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,56€ (Risparmi 14,36€) |
Cesar Millan, dopo aver per tanto tempo lavorato con cani abbandonati, aggressivi, disagiati, presso il suo Dog Psychology Center di Los Angeles,ha preparato una soluzione in tre fasi semplice e sicura: esercizio, disciplina, affetto. Non c'è bisogno di addestramento dice l’autore ma solo di “energia calmo-assertiva”, cioè il modo di fare che il capobranco ha in natura con gli altri membri del gruppo. Con questo metodo si riesce a rispondere a tutte le domande che un proprietario di un cane si pone. Secondo l’autore adottando questa metodica oltre che a capire il cane il lettore capirà se stesso.
Cani supereroi attraverso le storie vissute da Ferruccio Pilenga, fondatore dell’Associazione nazionale addestramento al salvataggio in acqua con cani, la storia di questa scuola, una realtà che fa parte del volontariato e della protezione civile. In questo libro non si narra solo l’abilità dei cani e dei loro ma fa capire ai lettori come un uomo se crede fortemente al suo sogno lo realizza certamente anche se con difficoltà. Anche in questo come in tanti altri libri si comprova, (se ancora ce ne fosse bisogno), più che mai, che il cane è un compagno fedele ed indispensabile alla propria armonia.
I cani che vivono oggi nelle case degli italiani sono certamente milioni, ma quasi tutti i proprietari fanno fatica a capire le esigenze dei propri compagni, difatti non si riesce a capirli e non si riesce a farsi capire. Ecco l’idea di scrivere un dizionario bilingue per i cani e i loro padroni in cui vengono descritti e decifrati tutti i modi di fare e di agire con i relativi versi del cane. Si descrivono in questo libro tutte le situazioni che possono verificarsi durante la convivenza cane- uomo, più di centocinquanta parole-chiave, ordinate dalla A alla Z. che spiega come ci si deve comportare con il proprio compagno animale, come si può decifrare il comportamento tra cani.
Per avere un cane in casa,ci vuole oltre all’amore per gli animali, anche molta responsabilità, è come avere un figlio, bisogna mantenerlo ed educarlo, per questo bisogna conoscere il suo magnifico mondo. Questo libro scritto da un docente di Pedagogia e Psicologia cinofila e comportamentalista di grande maturità, Luigi Polverini, insegna a farlo facilmente spiegando cosa significa essere cane e quali sono gli sbagli si commettono relazionandosi con il proprio compagno-cane. In questo libro si possono apprendere attività e giochi da elaborare con il proprio compagno a quattro zampe, perché, asserisce l’autore, anche giocando si può educare un cane.
Il libro inizia con il racconto in prima persona di un cucciolo che entra per la prima volta in una casa, classifica tutti i membri della famiglia e ne coglie debolezze ed errori, poi comincia a dare lezioni al padrone facendogli intendere che lui non è solo un animale ma un individuo con intelligenza, emozioni e sentimenti.Il libro insegna ai cinofili che “educazione“ non vuol dire “ disciplina”, bisogna educare il cane insegnandogli il giusto modo di vivere insieme ed indirizzarlo verso retti comportamenti, giocare con lui rafforza la relazione e con ile attività ludiche lo si può anche educare.Un manuale pratico, completo per chi vuole avvicinarsi alla professione di educatore e per chi semplicemente è appassionato di cinofilia. Partendo da alcuni cenni sull’anatomia del cane, proseguendo con alcune pagine di genetica, Riccardo Morelli ci introduce dell’affascinante mondo del comportamento dei nostri amici. Analizzando tutti gli elementi che contribuiscono alla formazione del carattere e ad una buona socializzazione con l’uomo e con i propri simili, il libro descrive i meccanismi di apprendimento unendo la teoria a piccoli esercizi e giochi pratici da provare personalmente con il proprio cane.
Il libro racconta di una crociera fatta ai Caraibi da un giovane artista di New York con il suo labrador nero, nella nave c’è un’atmosfera bellissima, ma i due amici sono a bordo non per vacanza ma solo per cercare la fidanzata del giovane, Imogen ,scomparsa nel nulla da un anno e mezzo. Le speranze di trovarla sono pochissime , Randolph, il labrador pensa di essere sulla strada giusta, lo confermano il suo olfatto, e il suo sesto senso. Harry, il giovane artista, non lo sa, ma Randolph è un cane diverso da tutti gli altri: sa leggere – Dante e Proust sono i suoi autori preferiti – e capisce il linguaggio di uomini e animali, però non sà parlare non sa parlare. Il protagonista di questo libro è un cane buffo, un po' grasso, fedele e furbo, con una passione particolare per i libri, ma soprattutto un talento innato alla Sherlock Holmes per risolvere misteri. Alla fine con la sua abilità porterà al padrone i veri colpevoli dell’omicidio di Kitty Tabasco , delitto legato a doppio filo con la sparizione di Imogen.
COMMENTI SULL' ARTICOLO