Frontline combo è un prodotto spot on, racchiuso in pipette di plastica monodose da applicare alla base del pelo del cane. Il prodotto va applicato tra le scapole dell'animale. Utilizzando questa zona si evita il possibile leccamento del liquido prima della sua diffusione. L'antiparassitario va spremuto, premendo le pareti della pipetta, in un unico punto a diretto contatto con la pelle. Scostare il pelo dal punto di applicazione permette di mettere in evidenza la cute e di applicare al meglio il prodotto. Frontline combo non deve essere massaggiato, diffonderà su tutta la superficie del mantello nell'arco di un giorno. Il corretto utilizzo permette l'eliminazione delle pulci entro 24 ore e delle zecche entro 48. Questo evita la possibilità di trasmissione delle malattie infettive nel cane.
Frontline | Combo Spot On Cani | Protezione da pulci, zecche, uova e larve di pulci | 3 Pipette | Cane M (10 - 20 Kg) Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
Frontline combo è commercializzato in confezioni da tre pipette. Per il cane ci sono quattro formati disponibili. Il prodotto per cani di piccola taglia, di peso compreso tra i 2 ed i 10 kg, con pipette da 0,67 ml. Questo formato esiste anche in confezione monopipetta, per la singola applicazione su cuccioli in accrescimento. Il prodotto per cani di taglia media, di peso compreso tra i 10 ed i 20 kg, con pipette da 1,34 ml. Il prodotto per cani di taglia grande, di peso compreso tra i 20 ed i 40 kg, con pipette da 2,68 ml. Il prodotto per cani di taglia extra large, di peso superiore ai 40 kg, con pipette da 4,02 ml. L'utilizzo di una dose corretta garantisce una protezione pari ad 8 settimane nei confronti delle pulci adulte ed a 4 settimane per le zecche. Il prodotto resiste ai bagni purché non avvengano nei due giorni successivi all'applicazione o con frequenza superiore a quella settimanale.
Frontline combo può essere applicato sui cuccioli a partire dalle otto settimane di età. Può essere utilizzato in cagne in gravidanza ed allattamento. L'uso in animali malati è sconsigliato. Il prodotto non è tossico per il gatto ed è quindi possibile utilizzarlo in presenza di gatti che vivano a stretto contatto con il cane trattato. Il contatto diretto con il prodotto può causare irritazioni cutanee nell'uomo. Per questo la ditta produttrice raccomanda di evitare di toccare il punto di applicazione finché il liquido antiparassitario non è del tutto asciutto. I principi attivi contenuti in Frontline combo agiscono anche sulle uova e le forme larvali delle pulci bloccando i cicli di replicazione del parassita. Questa azione è importante perchè impedisce l'infestazione dell'ambiente domestico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO