Longwu le donne da spalla top 3 / 4 manica bling lustrino breve tuta giallo-XL Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,84€ |
Le motivazioni che potrebbero convincervi ad adottare un cucciolo sono veramente molte e molto diverse l'una dall'altra. Il cane è sicuramente il primo tra gli animali da compagnia, non per niente è indicato come miglior amico dell'uomo. Ma ci sono altre motivazioni che potrebbero portarvi ad adottare un cagnolino. Se avete bambini, l'esperienza di vivere e crescere con un cane è sicuramente qualcosa di straordinario, che arricchirà la loro infanzia con bellissimi ricordi. Innanzitutto il cane aiuterà il bambino a sviluppare nel modo migliore la propria socialità. Questo è una cosa molto importante per i bambini più timidi. Inoltre, avere un cane in casa, renderà il bambino sicuramente più autonomo e responsabile. Ma adottare un cucciolo di cane sarà qualcosa di sorprendente anche per gli anziani. I neo pensionati soprattutto, potrebbero ritrovarsi ringiovaniti accogliendo in casa propria un bel cucciolotto.
Adottare cucciolo di cane, dal un punto di vista prettamente burocratico, è qualcosa di veramente semplice e veloce. Esistono moltissime associazioni, rifugi, enti che si occupano di dare un tetto ai tanti cagnolini bisognosi. Allo stesso tempo ovviamente, basterà cercare tra gli annunci degli animali per avere un ampio panorama di scelta e possibilità.Una delle cose più importanti da sapere è che, adottare un cucciolo comporta molteplici costi, soprattutto nelle prime settimane. Oltre a dover acquistare tutto il necessario alla sua cura, il costo maggiore riguarda soprattutto la salute del cane. Sì consiglia come prima cosa infatti un'accurata visita veterinaria, completa di tutti gli esami del caso, soprattutto nel caso in cui il cucciolo provenga da un rifugio o da associazioni animaliste. Questi sono luoghi dove i cani possono scambiarsi malattie ed ecco perché una visita veterinaria approfondita è il primo passo da compiere.
Il cane non è un bambino, quindi dovrete saper imporre la vostra autorità. Il proprietario è solitamente riconosciuto come il capobranco, e come tale si deve imporre con istruzioni ferme e decise. Già dai primi giorni di convivenza, dovrete far capire con fermezza, ma anche con dolcezza, quali sono le cose del nostro cucciolo può fare e non può fare. Quali sono gli spazi a lui dedicati e quali sono invece i posti dove non può assolutamente accedervi. È importante inoltre, togliergli subito le cattive abitudini come quella di elemosinare cibo da tavola, o fare i capricci durante le passeggiate. Con un po' di pazienza e tanta dedizione, sarete in grado di abituare il vostro cane a camminare in modo ordinato e al vostro passo.Un'ultima questione molto importante è l'alimentazione del vostro male. Il cane non può mangiare gli avanzi dell'uomo, ma necessita di alimentazione bilanciata dedicata alle sue necessità. Chiedete al vostro veterinario i consigli più adatti all'alimentazione del vostro fedele amico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO