Anche a Torino,come in tutte le grandi città italiane, sono presenti molti canili che potranno non solo offrire riparo e affetto a questi animali soli e abbandonati ma anche offrire altri servizi come il ricovero temporaneo degli animali (questo servizio è molto utile soprattutto per evitare il suddetto fenomeno dell’abbandono degli animali, soprattutto,come già detto, nel periodo delle vacanze estive)o anche come la possibile adozione degli animali presenti presso queste strutture, animale ben curati e sottoposti a controlli di educatori e veterinari prima di abbandonare tale struttura.
I canili più famosi ed importanti della città di Torino sono il nuovo canile rifugio municipale di Torino, il canile municipale di Torino, il Canile EMPA di Torino, il rifugio la Cincia. I segreti per avere un cucciolo educato Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,6€ (Risparmi 2,4€) |
Questo importante canile della città di Torino offre ai cittadini svariati servizi,tra cui quello dell’adozione dei cani che risiedono presso di essi. Il canile infatti può ospitare nuovi animali e offre un ottimo servizio di adozione per tutti coloro che abitano nella regione Piemonte. I cani che saranno poi adottati sono sottoposti a rigidi controlli per far sì che arrivino al nuovo padrone nelle migliori condizioni possibili. Questa struttura si trova a Torino presso la strada Provinciale di Courgnè al numero civico 139.
È possibile contattare il canile telefonicamente ai numeri 0112243042 o 0112243028; è consigliabile una telefonata preventiva prima di recarsi presso la struttura suddetta per verificare che essa sia aperta. È possibile,inoltre, svolgere,presso questo canile attività di volontariato;si possono avere informazioni tramite il sito dell'enpatorino.Questa struttura si trova a Torino in via Germagnano al numero civico 11 e può essere contattata telefonicamente ai numeri 0112624803 e 0112625685 o via fax al numero 0112625688.
Gli orari di apertura sono variabili, quindi,qualora si desiderasse visitare la suddetta struttura, si consiglia di provare a telefonare per avere la conferma della presenza di qualche volontario presso la suddetta struttura. Anche presso questo canile è possibile svolgere attività di volontariato,anche con orari molto flessibili, telefonando al numero 3382389479 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dal lunedì al venerdì o il sabato e la domenica dalle ore 13.00 alle ore 21.00 oppure si può contattare la struttura attraverso i siti internet .È possibile infine adottare i vari ospiti del canile,anche questi sottoposti a molti controlli; inoltre,presso questa struttura, l’adozione è completamente gratuita.L’ENPA, ente nazione protezione animali, offre grandi aiuti in tutto il paese per la cura e la protezione degli animali,anche attraverso la creazione e il finanziamento di canili nelle più importanti città italiane. A Torino, questo canile si trova in via Germagnano al numero 8 e può essere contattato al numero di telefono 0112620397 chiedendo di Tiziana o via fax 0112246988.
Anche questo canile offre servizi di ricovero,temporaneo e definitivo, e servizi di adozione; al momento ci sono circa 100 animali,gatti e cani,che possono essere adottati. Ricordiamo che il canile cerca sempre possibili finanziatori o volontari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO