jtxqe Coperta da tappezzeria Decorativa Foresta Casa Stampa casa Appeso Panno Sfondo 150x170 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,88€ |
Come in tutte le grandi città italiane, anche nella nostra capitale e in tutta la sua provincia , vi sono numerosi canili che offrono ai cittadini svariati servizi,tra cui il ricovero temporaneo e non e,soprattutto, la possibilità di adottare gli animali presenti in questa struttura, così da poter garantire a questi una nuova casa e una nuova famiglia che ha seriamente intenzione di prendersi cura degli stessi. Uno dei canili più importanti presenti sul territorio romano è il canile La Muratella.
CROCCANTINI PLUTO DOG PLUS 20KG MANGIME ALIMENTO PER CANI ADULTI Prezzo: in offerta su Amazon a: 21€ |
Il canile comunale La Muratella si trova a Roma a via della Magliana al numero civico 856; questo canile è situato presso il basso Tevere nel mezzo della Tenuta di Tor di Valle e la Muratella su un territorio di 30.000 mq.
Questo canile può essere visitato dal lunedì al venerdì dalle 10.00 di mattina alle 17.00 del pomeriggio e il sabato dalle 10.00 di mattina alle ore 13.00. Si consiglia comunque di verificare prima telefonicamente la possibilità di visitare la struttura stessa contattando il canile ai numero 06/67109550 e 3493686973 (si può telefonare a questi numeri dal lunedì al venerdì dalle 10.00 di mattina alle ore 18.00 del pomeriggio e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 14.00).È possibile anche richiedere informazioni agli indirizzi e-mail loverdog@tiscali.it (questo indirizzo appartiene alla società volontari del Comune di Roma che si occupa di tutti i canili della zona) e francescacucciolissimi@gmail.com ed è possibile anche vedere le foto degli animali presenti nel canile stesso e che sono in attesa di adozione presso i siti internet iolibero e baubau . È importante ricordare che tutti i cani che sono in attesa di essere adottati sono seguiti da un team di educatori e di veterinari che faranno in modo che il cane arrivi nella sua nuova famiglia nel modo migliore possibile e soprattutto in un buono stato di salute;per questo motivo al cane verranno effettuate tutte le vaccinazioni obbligatorie e gli verranno somministrare le cure per le varie problematiche che potrebbero presentarsi nell’animale stesso. Nei primi tre mesi di adozione, gli animali continueranno a essere seguiti da questo staff,in modo che questo possa accertare la compatibilità con la nuova famiglia e con il luogo in cui l’animale dovrà vivere. Inoltre le famiglie che adottano questi animali avranno, per lo stesso periodo,degli sconti sulle eventuali cure e visite veterinarie;saranno anche gratuiti la sterilizzazioni,l’inserimento del microchip di riconoscimento e l’iscrizione presso l’anagrafe.Fare il volontario in un canile, soprattutto in un canile grande come questo, in una città grande come Roma è un gesto di grande amore nei confronti dei nostri amici animali. A volte basta pochissimo tempo, da ritagliare tra i nostri impegni quotidiani, ma la gioia che questi animali sanno dare è immensa. Numerose sono le testimonianze che si possono trovare in rete dei volontari di questo canile. Sono storie a volte tristi e a volte felici. La felicità è sicuramente quella dei volontari che, lottando contro il traffico della capitale, si recano in questo canile, curato e confortevole, e trovano i loro amici sempre contenti di vederli e di farsi curare e coccolare, anche solo per poco tempo. Tristi sono invece le storie di questi cani, spesso abbandonati o picchiati dai loro padroni. Per fortuna hanno trovato tra i volontari della Muratella una nuova famiglia, amorevole e affettuosa, che si occupa di loro con grande impegno e costanza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO