Carlino nano

Il carlino nano

Il carlino nano è un bellissimo animale che si differenzia dall'ordinario carlino soltanto per le sue dimensioni leggermente minori.

Infatti, il carlino nano, in particolare un esemplare maschio adulto di carlino nano, può raggiungere un’altezza massima di circa 25-27 centimetri per circa cinque o sei chilogrammi di peso.

Il carlino è un animale molto amato in tutta Europa e nel mondo, caratterizzato da una particolare somiglianza con un bulldog.

Il carlino presenta un manto solitamente di colore beige, molto corto e folto, con macchie nere, in particolare nei pressi del muso e delle orecchie.

Fisicamente, si dimostra un cane forte e solido, con una muscolatura ben definita e resistente.

Dal punto di vista caratteriale, si presenta come un animale molto dolce ed affettuoso, estremamente legato alla sua famiglia “adottiva”, in particolare ai piccoli di casa.

Il carlino nano, però, necessita anche di tantissime cure ed attenzioni, in quanto tende moltissimo a soffrire la solitudine. Per questo motivo, si consiglia di evitare di lasciarlo da solo in casa per tantissimo tempo.

Si consiglia,quindi, di acquistare questa bellissima razza canina solo se si è davvero convinti di avere un sufficiente tempo a disposizione da dedicargli,per evitare che il nostro nuovo amico a quattro zampe soffra eccessivamente per la nostra assenza.

Carlino nano

Julius-K9 Museruola leggera in pelle di bovino, per Yorkshire Terrier, Pechinese nano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,4€


Carlino nano: Dove acquistare un carlino nano?

Un cucciolo di carlino nano può essere acquistato facilmente presso un allevamento o presso privati che dispongono di una cucciolata.

Ovviamente, in entrambi i casi, prima di procedere all'acquisto del nostro futuro amico a quattro zampe, bisognerà essere cauti ed accertarsi dello stato di salute dell’animale e dell’effettiva purezza della razza.

Per fare ciò, si consiglia di visionare l’animale prima di procedere all'acquisto, in modo tale da osservare se esso rispetti quelli che sono i nostri desideri. È opportuno richiedere anche un preventivo e dettagliato controllo veterinario.

Solitamente, inoltre, si consiglia di acquistare i cuccioli solo dopo che è stato compiuto l’ordinario ciclo di vaccinazioni.

È necessario richiedere all'allevamento o al privato un apposito certificato atto a dimostrare il rispetto dei requisiti di purezza della razza;tale documento prende il nome di pedigree.

  • Foto Carlino Le origini di questo “dogo in miniatura” sono da sempre oggetto di aspri dibattiti e seguono due teorie principali, una che vuole il Carlino originario della Cina e la seconda che sostiene che questo ...
  • carlino cuccioli Il carlino è un cane che fa parte della famiglia dei molossoidi, ossia dei cani che presentano,come principali caratteristiche fisiche, una struttura massiccia e un cranio molto largo, ossia più lungo...
  • carlino canile I carlini fanno parte della famiglia dei molossoidi e,per questo motivo,come tutti i cani facente parte di questa famiglia, sono dotati di un corpo massiccio e di un cranio molto grande. Questa razza ...
  • Allevamenti Carlino Il carlino è una razza di cane adorabile, è una delle razze più amate da noi esseri umani, in quanto non solo questo cane sa esser socievole, disponibile, giocherellone e simpatico, ma inoltre può anc...

Baldecchi 505 Bagno Manti Duri, Taglia Unica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,63€


  • carlino costo Le origini di questo “dogo in miniatura” sono da sempre oggetto di aspri dibattiti e seguono due teorie principali, una
    visita : carlino costo

COMMENTI SULL' ARTICOLO