Case Wonder Trasportino Zaino Frontale Tela Tessuto Testa out di Disegno Cucciolo Cane Portante Pacchetto per Cane Gatto Domestico (L) Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
I Carlini sono cani che vanno particolarmente soggetti ad allergie e intolleranze alimentari, e quindi occorre prestare particolare attenzione alla loro alimentazione. La cosa migliore è nutrire il nostro Carlino con del cibo cucinato da noi: ma attenzione, questo non vuol dire assolutamente dargli gli avanzi dei pasti. Vuol dire cucinare appositamente per lui, e assicurarci di fornirgli il giusto apporto di proteine, carboidrati, grassi e minerali, in base anche all’età, allo stato di salute e al tipo di vita del nostro cane.
Il nostro veterinario di fiducia potrà sicuramente aiutarci a stabilire un’alimentazione su misura per il nostro quattro zampe. Una buona idea può essere quella di nutrirlo con un mix di riso bollito, qualche verdurina ben cotta, e una sostanziosa dose di carni bianche (da preferire alle rosse) o pesce. Locisne Tessuto di maglia del cane cablaggio della maglia morbida regolabile confortevole | Pet Petto Piombo Walking guinzaglio con clip (Rosso, Medium) Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Se la preparazione di pasti casalinghi ci richiede troppo tempo, possiamo sempre scegliere di alimentare il nostro Carlino con le classiche crocchette, sicuramente più comode (ma meno economiche), e che promettono di fornire al nostro cane i giusti nutrienti per ogni fase della sua vita.
Anche in questo caso, però, chiediamo consiglio al nostro veterinario per quanto riguarda la marca: non possiamo mai essere sicuri al 100%, infatti, della genuinità degli ingredienti contenuti nelle crocchette, e questo può mettere seriamente a repentaglio la salute di un cane delicato come il Carlino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO