Targa Instant Gifts Dog Signs con cane, Springer Spaniel inglese, cartoncino laminato Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,29€ |
Nonostante la sua espressione appaia molto seria e decisa, essendo un cane nato da una selezione può adattarsi a tutti i padroni, non risultando mai invadente. Ad ogni modo, chi decide di entrare in possesso di un bulldog americano deve fare attenzione a valutarne bene il carattere prima di portarlo in casa. Gli esemplari che risultano eccessivamente nevrili, infatti, possono rivelarsi molto difficili da gestire, a causa sia della mole che della loro esplosività muscolare. Nonostante la massa imponente e di costruzione particolarmente solida il bulldog americano è in grado di mostrare una buona agilità, risultando anche scattante quando serve. Anche il suo portamento è abbastanza elegante. Il bulldog necessita di molto moto, trovando particolarmente utili e divertenti le corse libere nei prati.
Pur trattandosi di un molosside, il bulldog americano risulta piuttosto longevo, anche se occorre fare attenzione ad un particolare disturbo che affligge molti esemplari, ossia la displasia dell'anca. È un problema di natura ereditaria; per tale motivo, se l'intenzione è quella di farlo riprodurre, sono consigliati degli esami per scongiurare la presenza della malattia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO