Bulldog americano

Il bulldog americano

Il bulldog americano fa parte della famiglia dei molossidi, che comprende razze canine appositamente selezionate per fornire aiuto all'uomo in quei lavori nei quali è richiesta forza e resistenza.

È un cane di taglia media che si caratterizza per la testa piuttosto grande, sproporzionata rispetto al resto del corpo; in alcuni esemplari è più rotonda, mentre in altri risulta maggiormente quadrata. Presenta comunque un solco ben definito tra gli occhi. Il muso è ampio e decisamente muscoloso, con massetteri prominenti e labbra pendenti. Per quanto riguarda il mantello esistono bulldog americani dotati di un manto completamente bianco; quest'ultimo può però ospitare anche altri colori, tra i quali il rosso.

Il bulldog americano dispone di un carattere fiero e sicuro di sé, ma è anche una razza molto amichevole, pur mostrando una certa indifferenza verso le persone che non conosce o nei confronti di altri cani con i quali non ha mai interagito precedentemente. Si tratta di una razza che non ama la solitudine, richiedendo al suo padrone e a chi vive assieme a lui molto affetto. In cambio, è protettivo sia nei confronti delle persone a lui care che degli animali con i quali trascorre le sue giornate.

il bulldog americano

Targa Instant Gifts Dog Signs con cane, Springer Spaniel inglese, cartoncino laminato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,29€


Bulldog americano: Caratteristiche

il bulldog americano Nonostante la sua espressione appaia molto seria e decisa, essendo un cane nato da una selezione può adattarsi a tutti i padroni, non risultando mai invadente. Ad ogni modo, chi decide di entrare in possesso di un bulldog americano deve fare attenzione a valutarne bene il carattere prima di portarlo in casa. Gli esemplari che risultano eccessivamente nevrili, infatti, possono rivelarsi molto difficili da gestire, a causa sia della mole che della loro esplosività muscolare. Nonostante la massa imponente e di costruzione particolarmente solida il bulldog americano è in grado di mostrare una buona agilità, risultando anche scattante quando serve. Anche il suo portamento è abbastanza elegante. Il bulldog necessita di molto moto, trovando particolarmente utili e divertenti le corse libere nei prati.

Pur trattandosi di un molosside, il bulldog americano risulta piuttosto longevo, anche se occorre fare attenzione ad un particolare disturbo che affligge molti esemplari, ossia la displasia dell'anca. È un problema di natura ereditaria; per tale motivo, se l'intenzione è quella di farlo riprodurre, sono consigliati degli esami per scongiurare la presenza della malattia.

    Chow Chow (2) - Amazing Lovely - migliore qualità - Nuovo - Poster - Poster con cane cucciolo migliore immagine - Miglior prezzo - formato A4

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO