Allevare cani corso

Il cane corso

I cani corso sono degli splendidi esemplari che presentano caratteristiche fisiche molto simili a quelle dei mastini napoletani, tuttavia la dolcezza di questi cani si contraddistingue, e per tale motivo tale razza di cani è sempre molto richiesta dal pubblico, che non fa altro che cercare di trovare allevamenti che siano all’altezza delle proprie aspettative, anche perché spesso si finisce per accontentarsi di allevamenti che non educano i propri cani come si vorrebbe.

Allevare i cani corsi in casa, da soli è possibile. Tale soluzione viene impiegata qualora si vuol risparmiare qualche euro o se si vuol tentare di intraprendere tale attività come professione. Infatti non deve stupire se si parla di soldi anche quando a esser tirata in ballo è la salute dei propri animali. Ormai siamo in tempi di crisi e risparmiare qualche euro fa sempre bene. Se poi al risparmio si aggiunge anche il guadagno, che dire, l’accoppiata è ottima. Infatti si può tranquillamente affermare che se si comincia ad allevare in casa cani corso, praticando pochi, ma semplici suggerimenti, ben presto si sarà capaci di ottenere il brevetto. Tale brevetto consente di allevare cani per professione, con un conseguente guadagno economico.

Quindi non sottovalutate l’amore che avete per i cani, ne pensate mai che la passione non può esser utilizzata anche per scopi utilitaristici. Quindi bando alle chiacchiere, potete già cominciare a leggere qualche trucco per l’allevamento dei cani, di razza corso prima di tutto.

Allevare cani corso

Ambielly cotone calzini termici dei calzini adulti Unisex Calze (6 coppie Cani misti)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,59€


Allevarne uno

Allevare cani corsoQuesti cani abbiamo detto, sono molto docili, ma possono esser allevati come cani da guardia, da caccia e da compagnia. Se volete allevarli in casa, come cani da compagnia, dovrete imparare loro le mosse principali, ovvero quando fare i propri bisogni, quali sono gli orari dei pasti e quali sono le zone della casa dove essi non possono andare. Tutto ciò viene fatto attraverso l’uso di parole d’ordine, da ripetere finchè essi non eseguono ciò che gli avrete chiesto. Ad esempio se volete che il vostro cane corso non abbai dove gridare zitto, muto o qualsiasi altro sinonimo fino a che non capirà che quella parola corrisponde ad un determinato ordine e quindi comportamento da tenere. Ovviamente nessuno fa niente per niente, nemmeno i piccoli amici a quattro zampe. Per tale motivo oltre all’uso delle parole d’ordine dovete imparare quello delle ricompense. Infatti ogni qualvolta il cane vi abituerà dovete dargli una ricompensa, che è un biscotto o una crocchetta ad esso molto gradita. Quindi l’uso di parole d’ordine e ricompense sono gli strumenti numeri uno per insegnare ad un cane come comportarsi in qualunque circostanza.

Altro punto cardine da insegnare ad un cane da compagnia, come il cane corso, è la passeggiata. Infatti molto spesso anziani o signore sole, prendo un cane corso per farsi fare compagnia in lunghe passeggiate o mentre sbrigano le commissioni quotidiane. Queste signore possono giovare ancora una volta di parole chiave, che possono esser fermo o cammina, per indicare loro come comportarsi in mezzo alla gente.

  • Addestramento cane corso Il cane corso è una razza canina il cui aspetto ricorda il mastino napoletano. Infatti i più esperti non negano l possibilità di una parentela, seppur lontana, tra queste due razze canine. Il cane cor...
  • Cane corso costo Il cane corso è una splendida razza che presenta, come tutte le altre, pregi e difetti. La convivenza con un cane richiede sempre sacrifici che al momento dell’acquisto devono esser ben evidenziati. P...
  • Cane corso Il cane corso è una delle razze più amate dagli italiani e non solo. La sua storia è antica, cani molto simili l cane di razza corso sono raffigurati sui bassorilievi classici dell’età greca e romana....
  • Allevatori cani corso Se siete proprietari di uno splendido esemplari di cane corso, ma desiderate dargli il massimo dell’educazione, o se siete alla ricerca di un allevamento di cani corso, dove poter prendere in adozione...

Alicert5II Cane Corso Tazza Cane Corso Regali Tazza da caffè per Cani, Amante dei Cani, Regalo Divertente Tazza per Cani, Divertente Tazza per Cani, Ciotola per Cani, Tazza da caffè per Cani.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,35€


Allevare cani corso: Curiosità

Per far socializzare un cane corso con i propri amici, bisogna subito fargli capire se la persona al nostro fianco è buona o cattiva. In questo modo gli insegneremo che agli amici egli deve dare confidenza, facendosi accarezzare e facendosi fare le coccole. Mentre alle persone a noi nemiche essi devono ringhiare e in alcuni casi abbaiare o aggredire affinché questi si allontanino e non arrechino alcun danno al proprio amato padrone.

Da queste piccole indicazioni potete capire che allevare un cane corso in casa non è per nulla difficile. Anzi questi cani sono molto richiesti proprio perché il loro carattere è malleabile e quindi riescono a farsi educare anche da persone che non sono molto esperte. Potete quindi ricorrere a questa razza di cane qualora volete provare ad allevare un cane senza l’aiuto di personale esperto. Infatti per le ragioi già dette prima, allevare un cane da soli può risultare conveniente. Molto importante è comunque la fase della crescita in cui questi cani si trovano. Infatti se un cane corso viene adottato quando è ormai grandicello, risulterà molto difficile allevarlo, in quanto il suo carattere ormai si sarà fatto sentire, e cambiarlo è quanto mai impossibile. Se quindi decidete di prendere un cane ed allevarlo senza l’aiuto di nessuno, scegliete un cucciolo.



COMMENTI SULL' ARTICOLO