12Print Felpa con Cappuccio: Mai Sottovalutare Una Donna con Il Suo Beagle. Colore Grigio Taglia M Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,99€ |
Il Cane dei Faraoni è conosciuto in primis come cane da caccia ed in secondo luogo come cane da compagnia. La caccia alla quale questa razza è più dedita è la caccia al coniglio, nella quale il Cane dei Faraoni sfrutta le sue qualità di levriero unite a delle abilità del tutto particolari. Questo cane infatti non caccia utilizzando solamente la vista e la velocità di corsa ma sfrutta soprattutto il fine udito e l’ottimo olfatto di cui è dotato. Inoltre il Cane dei Faraoni è molto agile, in grado di fare dei salti impressionanti, ed ha una resistenza molto elevata.
Caratterialmente il Cane dei Faraoni è piuttosto indipendente e difficilmente resta volentieri in casa. Amichevole e tranquillo è pur sempre un levriero e quindi resta un po’ diffidente e timido con le persone che consoce poco. Questo cane ama molto giocare e si trova perfettamente a suo agio con i bambini, specialmente quando è cucciolo. Con gli altri cani riesce a convivere senza problemi ed è socievole, fatta eccezione per qualche esemplare di maschio che può essere piuttosto indispettito dalla presenza di altri cani. Questo cane è ideale per padroni atletici e sportivi perché ha bisogno di fare molto movimento ma come spazio vitale non ha bisogno di un grande giardino e inoltre avendo il pelo corto preferisce dormire al chiuso piuttosto che all’aria ed al freddo.Standard del Cane dei FaraoniCane di media taglia molto agile ed atletico, dalle linee armoniose e leggere. La testa ha cranio lungo ed asciutto e muso lungo e stretto, terminante con un tartufo di color carne, in tinta col mantello. Gli occhi sono stretti e a mandorla, leggermente ovali e di color ambrato. Le orecchie sono portate ritte ed attaccate alte, più larghe alla base e più strette in punta. Il corpo è sinuoso e magro, con linea del dorso dritta e groppa lievemente pendente. Gli arti anteriori sono dritti, paralleli e magri, mentre i posteriori sono più forti e muscolosi. La coda ha attaccatura alta ed è più grossa alla base e più stretta all’apice.Il mantello ha pelo corto e liscio di colore fulvo con alcune macchie bianche. Gli esemplari adulti sono alti 56-63 cm al garrese nei maschi e 53-61 cm nelle femmine. Il peso è di circa 18 kg per il maschio adulto e di 15 kg per la femmina. Boxer Dad Wiggle Butt Club: French Ruled Notebook Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,29€ |
La razione alimentare giornaliera del Cane dei Faraoni è di circa 350-400 grammi di alimento completo al giorno. Questa razza non ha particolari preferenze alimentari o disturbi connessi al tipo di alimento.
Il Cane dei Faraoni vive fino a dodici anni senza problemi di salute e non ha bisogno di cure particolari al pelo che è corto. Nel caso venisse tenuto in appartamento si raccomanda un costante movimento e più uscite durante il giorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO