Duanrest Coperta Fuzzy della Flanella della Pittura a Olio della Fattoria della Mucca da Latte Coperta di tiro Coperta Accogliente Extra Morbida del Doppio Lato Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,88€ |
La vacca charolais raggiunge in tempi piuttosto brevi la maturità sessuale e si presenta molto fertile e quindi prolifica: queste caratteristiche hanno fatto si che la diffusione della razza fosse particolarmente ampia ed apprezzata, soprattutto in virtù del fatto che, trattandosi di animali da carne, vi è sempre necessità di nuovi capi da condurre al macello.
Infatti la vita media di un vitello di razza charolais è di circa 16 – 18 mesi, quando il peso raggiunge circa i 700 – 800 chilogrammi grazie ad un iper nutrimento che porta l'animale ad aumentare anche di 1.2 – 1.5 chilogrammi al giorno (soprattutto negli allevamenti intensivi). Per consentire l'ingrasso in maniera così repentina, i vitelli vengono alimentati con nutrienti ad alto contenuto calorico come farine di cereali, soia, ma soprattutto sottoprodotti dell'industria dello zucchero e delle farine destinate alla panificazione. fermagli per capelli Mucca Set di 2 capelli fermagli Miniblings Mucca Bovino da latte Bovino bambini Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,18€ |
La razza charolais è molto apprezzata non solo per la sua ottima carne, ma anche per la sua eccellente adattabilità a diversi climi e condizioni di allevamento, anche se non è particolarmente adatta a pascoli troppo esposti al sole per via di una cute depigmentata e quindi delicata. Questa tipologia bovina si presenta con un sviluppo armonico del corpo, con tronco cilindrico e ottimo sviluppo delle masse muscolari.
La testa è piccola e corta, con però una fronte ampia. Gli occhi sono grandi, mentre le orecchie sono di media entità ma piuttosto mobili. Le corna sono corte e di colore giallo, con alcune sfumature nere alla punta. Il mantello è di colore chiaro, generalmente bianco crema o bianco sporco. L'altezza al garrese è media, intorno ai 155 – 160 centimetri, mentre il peso per i maschi può arrivare fino a 13 quintali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO