AmazonBasics - Rivestimento per Sedile dell'Auto Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,09€ |
Non ci sono molte differenze tra box e recinti per cani, solitamente la differenza si trova nel materiale (i box spesso presentano una parte in legno simile ad una cabina,assente nei recinti, mentre il box è solitamente formato da semplici pannelli di metallo) e nella grandezza; il box è, infatti,solitamente più piccolo del recinto, che può addirittura circondare tutta la nostra abitazione.
Il recinto è un posto,così, meno “intimo”,sia per i materiali sia per il fatto di essere abbastanza grande; per questo motivo si consiglia di inserire all’interno dello stesso una cuccia ( o più cucce, se all’interno dello stesso recinto vi sono più cani). Inoltre, sia nel caso in cui si acquisti un recinto, sia nel caso in cui si acquisti un box, è consigliato inserire al loro interno le ciotole del cane,alcune coperte o cuscini e dei giochi, così da rendere l’ambiente sicuramente più confortevole e sicuramente più gradito al nostro animale.I recinti per cani si differenziano in base a vari elementi come la grandezza,il materiale ecc. per quanto riguarda la grandezza, essa,ovviamente, varierà a seconda dello spazio a disposizione ( si possono infatti,addirittura, costruire recinti che circondano l’intera abitazione), dalla taglia dell’animale (si deve ovviamente considerare che più grande è e più necessiterà di spazio maggiore per sentirsi “libero”) e dal numero di cani che si vuole far vivere nel recinto. Per quanto riguarda il materiale,invece, i recinti possono avere parti in legno, sebbene siano costruiti solitamente in metallo,che può essere lavorato sia con una trama a rete sia con una trama tubulare (lo stesso vale per le porte e i cancelli dello stesso recinto);molto spesso inoltre si sceglie di utilizzare dei materiali isolanti,che presentano ovviamente numerosissimi vantaggi . Molti recinti, inoltre, presentano una pedana che solitamente è costruita in legno,ma che può essere anche in alluminio (questo materiale però ha lo svantaggio di subire molto i cambiamenti climatici e quindi di riscaldarsi e raffreddarsi velocemente a seconda degli stessi, sebbene abbia il vantaggio di essere sicuramente più resistente);questa pedana permette di non far stare sempre il cane a contatto con il terreno. Esistono poi anche dei recinti e dei box modulari; questi box possono essere allargati con un semplice sistema di assemblaggio. Con questi pannelli modulari si possono facilmente realizzare delle strutture complesse, in cui magari dividere la zona notte dalla zona giorno, sempre a seconda dello spazio che possiamo avere a disposizione. Solitamente i materiali utilizzati sono più vari rispetto a quelli usati nei normali recinti, proprio perché l’obiettivo è la realizzazione di una struttura complessa;infatti solitamente sono utilizzati,oltre al metallo e al legno, anche mattoni,cemento,cartongesso ecc. Solitamente, inoltre, anche queste strutture presentano una pedana come pavimento, solitamente costruita in legno e anche un tetto che,invece, può essere costruito in vari materiali.
Questo tipo di recinto, per tale motivo, è molto utilizzato nelle strutture da allevamento. Esistono poi anche recinti per cuccioli, che si differenziano ovviamente per la grandezza,che solitamente è minore, e per la larghezza delle sbarre che è, al contrario, più stretta, per far sì che il cucciolo non sfugga dal recinto stesso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO