Potrebbe capitare che un certo numero di animali rimanga invenduto per lungo tempo, sarà quindi vostro compito occuparvene ed essere certi di essere in grado di accudire i vostri animali nel miglior modo possibile. La vita all’interno del negozio può essere davvero difficile e fastidiosa se non rispetterete alcune semplici regole di base: Le gabbie degli animali e gli acquari dei pesci dovranno trovarsi almeno ad un metro di distanza, in modo da essere ben distanziate quando dovrete effettuare le pulizie di routine. Le stesse gabbie inoltre dovranno essere resistenti, e costruiti in materiali non tossici, come l’alluminio o l’acciaio inox. Fate attenzione agli animali di razze diverse o incompatibili fra loro, in quanto potrebbero attaccarsi a vicenda: potrebbe risultare molto dannoso per la salute vostra e dei vostri animali. Dovrete ricordarvi inoltre che tutti gli animali hanno bisogno di uno spazio vitale minimo: Assicuratevi che le gabbie siano ben spaziose e che ci sia sempre cibo e acqua a disposizione dei vostri animali. L’ambiente dovrà essere confortevole per voi, per i vostri acquirenti, ma soprattutto per i vostri animali, dovrete fare in modo che ci sia un ricambio d’aria adeguato all’interno del vostro negozio, che sia ben arieggiato d’estate e ben riscaldato l’inverno. Nel caso in cui non ci dovesse essere abbastanza spazio all’interno del negozio, o vogliate aumentare l’offerta per i vostri clienti, impilare le gabbie può essere un’ottima idea, ma ricordate che potrete farlo massimo su due livelli, facendo ben attenzione che non ci siano cadute di cibo o di rifiuti dal livello superiore a quello inferiore, le stesse regole valgono anche per gli acquari.
Purina Gourmet Gold Umido Gatto Mousse con Pollo, 24 Lattine da 85 g Ciascuna, Confezione da 24 x 85 g Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,49€ (Risparmi 2,41€) |
Un animale felice ed in salute non solo sarà vi sarà riconoscente e vi darà delle piccole soddisfazioni, ma sarà anche molto più facile da vendere. Gli animali hanno bisogno di molto riposo e prima di essere venduti, dovrete assicurarvi che abbiano passato almeno 4 giorni all’interno del negozio, in questo modo non subiranno eccessivi traumi e saranno ben riposati quando incontreranno il loro nuovo padrone. Le gabbie dovranno essere ben pulite, possibilmente utilizzando gli appositi strumenti per assicurare ai vostri animali tutto il confort necessario. Ma la cosa più importante di tutte, se vorrete avere successo in questo tipo di attività non dovrà essere il vostro senso per gli affari, ma il vostro amore verso tutte le specie di animali: se riuscirete a trasmettere il vostro amore e la vostra passione agli animali ed ai clienti non fallirete.
COMMENTI SULL' ARTICOLO