BIGWING Style Recinzione per Cuccioli - Grande recinto per Animali da Usare all'Interno e all'Esterno- Facile da Montare Red L Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,98€ |
I cani e gatti domestici hanno una particolarità che li accomuna, oltre all'affetto che ricevono: la medaglietta, il collarino e il guinzagli (soprattutto per i cani). Un'idea che rientra per chi possiede degli animali in casa: accessori e arredo per gli amici a quattro zampe che includa anche un riconoscimento del cane, o del gatto, da parte della famiglia. I guinzagli possono essere di due tipi: statiti o allungabili. In base al carattere e all'andatura della camminata dell'animale si sceglie il guinzaglio adatto a lui. I collari, invece, possono essere personalizzati. Molte persone, infatti, al solito collarino (più o meno colorato e più o meno con gli strass) aggiungono anche una medaglietta di riconoscimento, con inciso l'indirizzo e il numero di telefono del padrone, senza dimenticarsi del nome dell'animale.
Così, se metti caso il cane o il gatto dovessero smarrirsi, chi li ritrova saprebbe chi chiamare e dove andare per riportarli a casa dalla propria famiglia. YGJT Distributori Automatici di Cibo/Aqua per Gatti e Cani Pet Feeder Automatico - 2 Pezzi - 3.75L Prodotti per Animali Domestici (Distributore di Acqua + Cibo) Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€ |
Se non si possiede un giardino per tenere libero il proprio cane, vi sono infiniti giochi che si possono comprare al nostro amico peloso da poter fare in casa. Per gli animali in casa: accessori e arredo per gli amici a quattro zampe sono anche i giochi che possono fare, come le palline e i pupazzetti da mordicchiare. Anche se in commercio esistono molti più giochi per i gatti, animali che preferiscono le mura domestiche alla vita fuori casa, anche per i cani vi è una vasta scelta (se pur minore).
Chi possiede un gatto, la scelta ricadrebbe subito sulle casette, il quale con l'agilità felina riesce a raggiungere la cima senza sforzi, o i topini da seguire, o i gomitoli di lana fatti apposta per loro. Per i cani, invece, la scelta ricadrebbe sulle solite palline di gomma o stoffa, un gioco educativo che non solo farebbe divertire il proprio amico ma che gli insegnerebbe, anche, ad ascoltare il proprio padrone e a ubbidire ad egli. Super divertenti, i giochi per gli animali sono anch'essi di tutte le dimensioni e di tutte le tipologie.Quando il cane o il gatto va fuori, al suo rientro in casa porta sempre un pò di sporcizia che potrebbe dare fastidio. Ecco perché esistono la toeletta ed oggetti per la pulizia per gli animali in casa: accessori e arredo per gli amici a quattro zampe sono anche la toletta del gatto, le spazzole per togliere i peli in eccesso e i saponi adatti per loro.
Ogni veterinario, però, direbbe che sia i gatti sia i cani devono essere lavati non più di quattro volte l'anno, poiché l'acqua fa male alla pelle dell'animale. Ma ciò non toglie che possano essere puliti senza necessariamente riempire la vasca. I gatti, ad esempio, sono animali molto indipendenti e autonomi ed effettuano una loro pulizia quasi ogni giorno. Se viene insegnato loro di fare i bisogni nella propria toletta, non si rischierebbe di avere tutte le feci e le urine per casa. Per i cani, invece, questo problema non sussiste dal momento che vanno fuori, ma possono comunque essere spazzolati per togliere i peli in eccesso e non averli per casa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO